L’app gratuita per i pazienti affetti da Talassemia e non solo
Presentata questa mattina, al Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino”, l’App InformaTal sviluppata da Olomedia su iniziativa dell’Associazione Piera Cutino e dell’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia – Cervello”. Sono intervenuti alla conferenza stampa Pietro Greco, direttore sanitario “Villa Sofia- Cervello”, Aurelio Maggio, direttore del Campus di Ematologia “Cutino” e Sergio Mangano, direttore Associazione Piera Cutino.
Durante la conferenza stampa, sono state illustrate le tante funzionalità di questo nuovo strumento dedicato ai pazienti affetti da Talassemia, e non solo. L’applicazione consente infatti ai pazienti seguiti al Campus di tenere sotto controllo i propri dati clinici, avendo così la propria cartella e gli esami sempre a portata di mano, e permette alle coppie a rischio, o a chi vuole conoscere il proprio stato, di prenotare il test per il portatore sano e di richiedere informazioni sulla Celocentesi, l’esame di diagnosi prenatale per la Talassemia. Possibile, inoltre, chiedere disponibilità per una stanza in CasAmica, la struttura ricettiva del Campus di Ematologia.
L’App è totalmente gratuita e disponibile su Play Store (Android) e su Apple Store (iOS).
Una volta installata, contattaci, riceverai user e password per il primo accesso: Tel. 091.7651825 – Whatsapp 349.4514293